Venerdì 21 Maggio in diretta live Space tv Official e Idrovolo “osano” volare con la pattuglia acrobatica del WeFly Team!

Venerdì 21 Maggio 2021 alle ore 20:30 una nuova imperdibile diretta serale sul canale Facebook e You tube IDROVOLO e sul canale You tube SPACE TV Official insieme al WeFly! Team: un’eccezionale pattuglia acrobatica aerea italiana, formata da tre piloti di cui due sono disabili.

Si tratta di una vera eccellenza di cui l’Italia ne deve andare fiera e non a caso il loro motto è “OSA VOLARE”

Durante questo incontro si tratteranno diversi argomenti dedicati soprattutto al mondo dei disabili: dal progetto realizzato per costruire comandi dedicati ai disabili, all’attività di istruzione al volo per disabili e della collaborazione con altre realtà simili italiane ed europee o con enti tipo AM e Esa.

I ragazzi del WeFly Team saranno pronti per rispondere in diretta alle domande del pubblico ed ovviamente racconteranno la loro incredibile storia, la loro mission e di come in modo egregio e con grande professionalità tecnica, siano pronti e motivati a dimostrare che è possibile sfruttare l’opportunità di volare anche nella difficoltà. 

La pattuglia WeFly Team – l’unica al mondo composta da piloti disabili – nasce nel 2007 da un’idea di Alessandro Paleri e Fulvio Gamba (successivamente scomparso in un incidente di volo) e, fin dalla sua costituzione, il WeFly! Team è portavoce della Federazione italiana piloti disabili “Baroni Rotti”.

Il Team di volo è costituito dal”n° 1″ Alessandro Paleri, leader della formazione, tetraplegico dal 1987 e il “n° 3” Marco Cherubini, gregario di sinistra, paraplegico dal 1995. Entrambi questi piloti non hanno l’uso delle gambe e pilotano gli aerei ultraleggeri FLY Synthesis “Texan Top Class”, solo con le mani, grazie a un comando speciale, progettato e realizzato dallo stesso Alessandro che è un ingegnere aerospaziale.

Vola con loro, come gregario destro, il “n° 4” Erich Kustatscher, che è anche il loro istruttore.

A completare l’eccezionale squadra: il PR e speaker del Team: Pino Di Feo, pilota e giornalista dell’agenzia di stampa askanews e il pilota e fotografo aeronautico, Marco Tricarico.

Vi aspettiamo davvero numerosi a partecipare ad una serata unica che vi coinvolgerà con davvero tanto entusiasmo ed emozione!

Fonte: Weflyteam.com, Idrovolo, Space-tv.it

Facebooktwitterlinkedin