“Space School Tour”: cultura aerospaziale

“Space School Tour” : cultura aerospaziale

“Space School Tour” si pone come obiettivo principale quello di diffondere la cultura aerospaziale e ambientale agli studenti di scuole medie inferiori e superiori.

Già nel corso degli anni passati SpaceTV  ha adempiuto alla sua missione proponendosi ripetutamente nelle scuole di vari gradi  con conferenze e incontri interattivi e, grazie ad alcuni giornalisti scientifici e divulgatori italiani, centinaia di studenti hanno potuto incontrarsi con Astronauti, Meteorologi e uomini dell’Aeronautica Militare. Tra i vari ricordiamo vari tour di Umberto Guidoni (astronauta italiano), Andrea Giuliacci (tra i più rinomati meteorologi italiani) e vari esponenti del mondo aeronautico.

Space Culture ha ora un nuovo obiettivo. Quello di creare una rete tra studenti e Space-tv.it che possa quotidianamente connettere le due realtà sia tra studenti e studenti che tra studenti e SpaceTV così da rendere sempre più intenso e proficuo lo scambio di informazioni onde incrementare la cultura di base degli studenti verso le scienze della Terra e dello Spazio, con il fine ultimo di insegnare un nuovo modo di apprendere le informazioni, farne notizia e creare quindi una nuova generazione di giornalisti, pronti e preparati alla divulgazione di un informazione precisa, in tempo reale ed interamente gestita attraverso il migliore utilizzo della rete in tutte le sue potenzialità.

Space-tv.it si preoccuperà di tenere le fila di questo continuo scambio di interessi che saranno alimentati dagli studenti e da Space-tv.it. Verranno, per questo motivo, individuate delle macroaree di interesse, dalla meteorologia, alla climatologia, dalla planetologia, all’astronautica e molte altre. Ulteriore obiettivo sarà quello di portare Space Culture in numerose aree d’Italia.

Per questo motivo sarà necessario incrementare lo staff di SpaceTV e potenziare la rete di collegamenti, un obiettivo che richiede importanti finanziamenti.

Vuoi saperne di più? Contattaci nell’area dedicata per diventare partner di questa grande “famiglia spaziale!”

Space TV – Official Page