Secondo appuntamento con“LE AUDACI DONNE DEL CIELO” dove SPACE TV Official e IDROVOLO intervistano due Assistenti di volo… speciali

Il canale YouTube Space TV Official e l’associazione culturale Idrovolo nel mese di marzo 2021 promuovono alcuni appuntamenti che avranno per protagoniste donne di grande capacità e talento che si sono distinte nel mondo dell’aviazione.

Il secondo appuntamento è programmato per Venerdì 12 marzo 2021 alle ore 20.30, sul canale YouTube Space TV Official e sulla pagina Facebook di Idrovolo un nuovo video in cui Claudia La Porta e Paola Trinca Tornidor intervisteranno  Gloria Bolognini, assistente di volo e scrittrice Francesca Imarisio, Senior Cabin Crew Member di Norwegian. .

Gloria Bolognini, assistente di volo da vent’anni, ha coniugato la sua passione per la scrittura al lavoro che l’ha portata in giro regalandole un punto di vista diretto e privilegiato sul mondo. Ha collezionato miglia, scritti, diari di viaggio, letture e fotografie scattate qua e là. Ha collaborato come consulente agli sketch della sit-com ‘’Piloti’’ (Rai due-Magnolia). Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro ‘’Passeggeri a Spasseggio’’, riedito nel 2014. Le due edizioni portano la prefazione del comico Max Tortora. Ha curato la rubrica ‘’Vola basso’’ nell’inserto settimanale ‘’Viaggi’’ e collabora con La Repubblica. Ha seguito diverse rubriche per magazine di viaggio e ha scritto le sue testimonianze per varie testate tra cui Traveller del gruppo Condé Nast. Nel 2018 è uscito il suo secondo libro “Girovolando”, storie dell’aria vissute per aria, edito da Polaris Editore. A novembre del 2020 è uscito con la casa editrice Ensemble il suo terzo libro “Per l’amor di Dea”, una raccolta di racconti ambientati in giro per il mondo.

Francesca Imarisio è assistente di volo da sette anni. Giovane, entusiasta e pienamente realizzata dal suo lavoro Francesca afferma che la sua è “Una vita traboccante di colori”a cui ne è infinitamente grata e che le ha regalato l’opportunità di coniugare la sua grande passione per il volo al lavoro. Non a caso quindi il suo motto è “ogni giorno mi immergo con gioia nella mia vita”.

A questa serata, che permetterà ai video ascoltatori di scoprire tante curiosità sul mondo del volo, seguiranno, nel corso del mese di marzo, altre videointerviste registrate a pilote e assistenti di volo.

Nel dettaglio saranno ospiti: la Comandante Fiorenza de Bernardi che, figlia d’arte, fu la prima donna in Italia a svolgere la professione di pilota di linea (l’ENAC ha perfino intitolato a suo nome un Premio); la Comandante Antonella Celletti, prima donna pilota della Compagnia di Bandiera nazionale e Laura D’Amore, l’assistente di volo e modella più seguita al mondo su Instagram con oltre 776mila followers.

Un marzo in rosa, dedicato a tutte le donne assolutamente da non perdere

Fonte: Idrovolo – Space tv Official

Facebooktwitterlinkedin