NASA SPACE APPS CHALLENGE per il terzo anno a Brescia: dal 2 al 4 ottobre 2020 un evento globale totalmente virtuale

È ai nastri di partenza l’edizione di NASA  International Space Apps Challenge, un concorso internazionale per la creazione di  apps e  soluzioni open-source per la Terra e lo Spazio, basate su dati satellitari.
Quest’anno l’hackathon, che si terrà  dal 2 al 4 ottobre, sarà totalmente  virtuale e avrà come tema  “Take Action”.

La manifestazione, che è promossa da  NASA in collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato Generale degli Stati Uniti e annovera anche l’ ASI tra i partner coinvolti in alcune locations come Roma, in Italia si avverrá in cinque citta’, tra le quali Brescia.

L’hackathon si rivolge ad una vasta platea, che comprende studenti, ricercatori, designer e scienziati di tutto il mondo che collaborano e interagiscono per la progettazione di soluzioni innovative alle sfide globali.
Per il terzo anno consecutivo NASA Space Apps Challenge sbarca anche a Brescia grazie all’entusiasmante capacità organizzativa e alla determinazione di Chiara Chiesa che ha fondato la sezione locale di questo hackathon con Andrea Giannattasio, con l’associazione culturale INTERSTELLARS e la collaborazione di  IEEE Student Branch Brescia .

Space-tv.it è technical partner dell’evento

Chiunque può partecipare all’hackathon a Brescia  se si trova a Brescia o in città limitrofe ove non sia presente una location, senza limite d’età, i minori di anni 13 dovranno svolgere la gara con la supervisione di un adulto e la partecipazione all’evento è completamente gratuita.
Affinché un progetto possa ricevere un premio o essere idoneo per la valutazione globale, deve essere presentato sul sito ufficiale tramite la pagina del progetto e  scritto in inglese e dovrà essere open source.
Per dettagli e maggiori info: https://2020.spaceappschallenge.org/locations/brescia/event?fbclid=IwAR29qRHA5tnhque0IqmU8U5dVwEd7O_r_1Llr61pOB8EUQ2ZNEJA

A cura di Claudia La Porta

 Tags: apps Brescia Chiara Chiesa hackathon Nasa Nasa Space Apps Challenge NASA space Apps Challenge Brescia ottobre 2020 scuola Space tv Official Space-tv.it Take Action