In volo con gli Idrovolanti a Sesto Calende

Sabato 12 settembre 2020 gli Idrovolanti torneranno a solcare il Fiume Ticino a Sesto Calende. Si tratta di un appuntamento che si ripete ormai da una decina di anni, durante la tradizionale festa del Palio Sestese.

Nello specifico, anche se che a causa del COVID-19 l’evento del Palio quest’anno non si organizzerà, si è scelto comunque di non interrompere la tradizione – molto apprezzata dal pubblico – che consentirà a diverse persone di volare sul Lago Maggiore partendo proprio dalle Rive della Città, grazie alla disponibilità e collaborazione dell’Aero Club di Como, realtà storica per gli idrovolanti in Italia.

Diversi velivoli saranno a disposizione del publico offrendo l’opportunità di emozionanti Voli Introduttivi a chi volesse approfittarne.

Il check-in avrà direttamente sulla spiaggia antistante lo Storico Circolo Sestese (nel Centro di Sesto Calende) a partire dalle 9:30 del mattino per garantire i primi voli sin dalle Ore 10:00, con un ultimo imbarco alle Ore 18:00 per un “romantico” sorvolo al calar del Sole.


Il programma prevede un volo della durata di circa 20 minuti con decollo dal Fiume Ticino, un sorvolo della Città in direzione Lago Maggiore e un passaggio a cavallo delle 2 Rocche (quella di Angera e di Arona) per poi fare ritorno al punto di partenza.

Il costo a persona sarà di 50 Euro, non c’è alcuna prenotazione da effettuare

Questa è una iniziativa resa possibile grazie alla Amministrazione Comunale di Sesto Calende, con la gestione del Comitato del Palio Sestese, la collaborazione della Pro Loco ed il patrocinio del Parco del Ticino.

Fonte: Marco Limbiati per Hangar Italy