E’ per venerdì 27 Novembre 2020 alle ore 20:30 l’appuntamento per una nuova Diretta YouTube su Space tv Official e Fb su Idrovolo. In questa puntata il protagonista sarà Bruno Damascelli, un personaggio assolutamente eclettico – medico chirurgo e fotografo professionista – che presenterà l’interessante libro:”Volare a Milano” di cui ne è l’autore.
Il Prof. Bruno Damascelli è un medico chirurgo, conosciuto a livello mondiale per la sua professione di radiologo interventista e per il suo ricco curriculum professionale, che lo annovera tra i più importanti studiosi in campo medico, soprattutto per aver realizzato innovative tecniche diagnostiche. Ma la sua vita non si focalizza solo sulla ricerca in campo medico: Damascelli vive la vita con grande entusiasmo, non tralasciando mai le proprie passioni – la fotografia e il mondo degli aerei – fino a farle sfociare in una vera e propria seconda attività professionale unica al mondo e di livello elevato.
In questo volume – presentato appunto in questa nuova diretta You tube su Space tv Official e diretta Fb su Idrovolo – l’autore sublima la sua passione per gli aeroplani unendola a quella per la fotografia raccogliendo una serie di istantanee sul traffico aereo di Milano, tra Malpensa e Linate, offrendo nel contempo una formidabile raccolta di immagini che immortalano gli aerei più belli al mondo che sorvolano i cieli lombardi, con – in più – l’esclusiva particolarità di corredare ogni immagine dei dati tecnici con i quali è stata realizzata.
Fotografare gli aerei è una delle azioni più difficili da compiere, non solo per la velocità del soggetto ritratto, ma anche per le condizioni di sicurezza al contorno: avvicinarsi all’aereo in fase di atterraggio o di decollo è davvero un’impresa per pochi.
Fonti: Isolagrafica e Sagep Editori
Credits: Idrovolo