Con la rassegna “LE AUDACI DONNE DEL CIELO” SPACE TV Official e IDROVOLO dedicano il mese di marzo al mondo femminile

Il canale YouTube Space TV Official e l’associazione culturale Idrovolo nel mese di marzo 2021 promuovono alcuni appuntamenti che avranno per protagoniste donne di grande capacità e talento che si sono distinte nel mondo dell’aviazione.

Il primo appuntamento è programmato per Venerdì 5 marzo 2021 alle ore 20.30, in diretta sul canale YouTube Space TV Official e sulla pagina Facebook di Idrovolo dove Claudia La Porta e Paola Trinca Tornidor intervisteranno France-Line Costi, pilota di aviazione generale, e Daniela De Gol, pilota di linea e di Canadair.

La prima ha un curriculum di tutto rispetto: ingegnere e pilota brevettata alla Scuola di Volo dell’Aero Club di Genova, di cui è stata anche Presidente e Direttore, insegna materie aeronautiche all’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica del capoluogo ligure. Il suo nome è legato anche ad un’impresa epica, intitolata “Volandolitalia”, compiuta in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia: un giro della penisola in volo solitario, che le ha riconosciuto un grande valore personale e mediatico per il coraggio di affrontare il sorvolo della nostra Penisola a bordo di un piccolo aereo e per il grande significato etico e simbolico dell’impresa.

Daniela De Gol, laureata in Fisica, dopo aver rinunciato a un posto come ricercatrice, ha scelto l’aviazione, dedicandosi prima alla conduzione dei Canadair e distinguendosi perchè è stata e rimane tutt’ora una delle poche donne pilota che svolge questa mansione, poi degli aerei di linea.

A questa serata, che permetterà ai video ascoltatori di scoprire tante curiosità sul mondo del volo, seguiranno, nel corso del mese di marzo, anche altre videointerviste registrate a pilote e assistenti di volo.

Nel dettaglio saranno ospiti: la Comandante Fiorenza de Bernardi che, figlia d’arte, fu la prima donna in Italia a svolgere la professione di pilota di linea (l’ENAC ha perfino intitolato a suo nome un Premio); la Comandante Antonella Celletti, prima donna pilota della Compagnia di Bandiera nazionale; Laura D’Amore, l’assistente di volo e modella più seguita al mondo su Instagram con oltre 776mila followers; Gloria Bolognini, assistente di volo e scrittrice e Francesca Imarisio, Senior Cabin Crew Member di Norwegian.

Un marzo in rosa, dedicato a tutte le donne assolutamente da non perdere

Fonte: Idrovolo – Space tv Official

Facebooktwitterlinkedin